Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Amici ciclisti,

lo scorso 16 marzo, al Palazzo Bovara di Milano, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del Team Novo Nordisk, indetta in occasione della prestigiosa corsa Milano-Sanremo.

Vi ho partecipato con piacere, condividendo il messaggio “Racing to change diabetes” dei nostri colleghi professionisti e portandovi la testimonianza di ciclismoediabete.it.

Vedere oggi sempre più persone con diabete non come pazienti, ma come atleti e vedere anche fin dove si può arrivare, è stata una grande soddisfazione perchè consapevole che ciclismoediabete.it ha contribuito -nel suo piccolo- a far tagliare questo importante traguardo.

Anche se poi il polacco Kwiatkowski ha vinto la Milano-Sanremo, per le tante persone che si stanno avvicinando sempre più al ciclismo (e che quindi hanno seguito l'evento), vera protagonista della corsa è stata la testimonianza portata dal giovanissimo Umberto Poli, in fuga dai primi chilometri, e da tutti i suoi compagni del Team Novo Nordisk.

Dal basso, noi continuiamo così!

Sta per iniziare la stagione ciclismoediabete 2017 che, personalmente, ho già potuto pregustare grazie ad un “fuori programma” a Manciano, da Massimiliano Lelli; incontrarsi ancora dopo dodici anni per pedalare insieme, guardare dove siamo arrivati ricordando sempre dove prima eravamo, mi conferma che la nostra attività e il nostro messaggio non sono stati solo giusti, ma efficaci.

Dopo la bella fuga di Umberto Poli del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo, anche i Ciclomelliti sono pronti a  a spingere sui pedali

Dopo la bella fuga di Umberto Poli del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo, anche i Ciclomelliti sono pronti a  a spingere sui pedali

I Ciclomelliti sulla panoramica dell'Argentario, con Massimiliano Lelli e l'amico Yata dal Sol Levante

I Ciclomelliti sulla panoramica dell'Argentario, con Massimiliano Lelli e l'amico Yata dal Sol Levante!

San Giustino, li 22 marzo 2017.


p. Ciclismo & Diabete

Andrea Guerra

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.