Cari amici CicloMelliti,

dieci anni di attività sono un importante traguardo per un’associazione, e questa celebrazione diventa ancora più significativa quando si ricordano con entusiasmo i tanti eventi e chilometri percorsi insieme; corsi di ciclismo in Maremma, Tour Italia-Olanda 2006, Tour della Sardegna 2007, Campionati Nazionali, Road Bike Tour 2008 PERUGIA-TORINO”, Passo dello Stelvio Mapei Day, XII tappa del Giro d’Italia 2010, V tappa del Giro d’Italia 2011, Arezzo-Firenze Meyer, Ironmen 70.3 di Pescara, XIV tappa del Giro d’Italia 2012, IX Tappa del Giro d'Italia 2013, CAMP, GranFondo per tutti i gusti, ecc...

La scommessa fatta nel 2005 - dopo aver percorso in un solo giorno 310 Km da Capalbio a Fano - decidendo di costituire l’Ass.ne C&D per testimoniare a noi stessi e agli altri che “è possibile”, può dirsi vinta con merito, grazie ai tanti ciclisti che in questi anni si sono uniti ai pochi intrepidi di allora.

Dieci anni di lavoro spesi bene e ricompensati dalle persone conosciute, dai forti legami creati e dalle esperienze di fatica condivise.

Fatica di salite come il Nerone, il Passo del Turchino, lo Stelvio, il Carpegna ecc.... , vere porte di accesso ad una consapevolezza più profonda e quindi alla crescita di ciascuno di noi.

Anche per questo motivo abbiamo deciso di festeggiare i 10 anni di C&D inserendo nel programma 2015 il "coast to coast", in un solo giorno, dal Mare Tirreno al Mare Adriatico. È presente infatti lo stesso fervore di dieci anni fa e chi vi sta scrivendo prova oggi maggiore soddisfazione nel ripetersi, sapendo che gli intrepidi di allora, pur avendo qualche ruga in piu' hanno lo stesso sorriso e, soprattutto, sono orgogliosi "padri" e "fratelli" in una grande e vera famiglia.

Ripetersi dopo dieci anni non più per testimoniare, ma per confermare che “è possibile” e per continuare a dire - con il motto che ci accompagna da tempo - che "insieme e' meglio !" Un sincero ringraziamento a Novonordisk s.p.a. ed in particolare al Dr. Federico Serra, grazie al cui supporto, unito a quello di ciascuno di voi, è stato possibile percorrere tutti questi chilometri.

Buon 2015 a tutti e... avanti tuttaaaa!!!!!!

 

Per Ciclismo & Diabete
Andrea " Capitan Warlock" Guerra
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PROGRAMMA ATTIVITÀ C&D 2015

1) 7 e 8 marzo 2015, Ancona, GF del Conero

Evento "partecipato". Medio: 90.00 km - Lungo: 135.00 km. Partenza alla Francese e agonistica. Referenti: Vincenzo Corallini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Stefano Luciani (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Programma di massima:

  • Sabato pomeriggio, incontro presso albergo convenzionato, cena e pernottamento.
  • Domenica mattina, gara. pasta-part con breafing, saluti & baci.

Per iscrizione/partecipazione: entro il termine tassativo del 15 gennaio 2015, inviare mail con oggetto "GF Conero + proprio nome e cognome” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nel testo della mail:

  1. le proprie generalità e dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, società ciclistica di appartenenza e n.ro tesserino in corso di validità e n.ro chip se posseduto) necessari all'iscrizione.
  2. la necessità o meno di alloggio in albergo. In caso di alloggio, indicare nome e cognome di eventuali accompagnatori con i quali dormire in camera di albergo (Ai singoli è richiesta consueta disponibilità a dormire in camera con altri colleghi ciclisti).

Non iscriversi in proprio alla GF; C&D effettuerà un’iscrizione cumulativa coprendo, per i soli ciclomelliti, le spese di iscrizione e –se possibile- della cena di sabato. Maggiori, dettagliate info per i soli partecipanti, con successiva Newsletter.

2) 18 e 19 aprile 2015: Firenze, "C&D - The Gathering" @ GF Firenze De Rosa

In attesa del "grande compleanno" alla Tirreno-Adriatico, questo sara' il raduno "ufficiale" di inizio stagione dei ciclomelliti, accessibile a tutti e per tutti. (Medio: 95.00 km, disl. 1400 m; Lungo: 140.00 km, disl. 2 500 m) Referente: Maurizio Bardini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Programma di massima:

  • Sabato pomeriggio, incontro presso albergo convenzionato, cena e pernottamento.
  • Domenica mattina, gara. pasta-part con breafing, saluti & baci.

Per iscrizione/partecipazione: entro il termine tassativo del 15 gennaio 2015, inviare mail con oggetto "GF Firenze + proprio nome e cognome” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nel testo della mail:

  1. le proprie generalità e dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, società ciclistica di appartenenza e n.ro tesserino in corso di validità e n.ro chip se posseduto) necessari all'iscrizione.
  2. la necessità o meno di alloggio in albergo. In caso di alloggio, indicare nome e cognome di eventuali accompagnatori con i quali dormire in camera di albergo (Ai singoli è richiesta consueta disponibilità a dormire in camera con altri colleghi ciclisti).

Non iscriversi in proprio alla GF; C&D effettuerà un’iscrizione cumulativa coprendo, per i soli ciclomelliti, le spese di iscrizione e della cena di sabato. Maggiori, dettagliate info per i soli partecipanti, con successiva Newsletter.

3) 31 maggio, 1, 2 giugno 2015 C&D....10 e lode !
"Insieme e' meglio 2005-2015" One-day trip Tirreno-Adriatico

Referente: Andrea Guerra (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) Evento clou dell'anno, voluto dai "senatori" per ripetere l'impresa che nel 2005 li ha fatti conoscere ed ha gettato il seme della grande famiglia C&D facendoci scoprire che (come disse Maurizio Van der Bardineen) "INSIEME E' MEGLIO !"

Il percorso e' in via di definizione (probabilmente dalla Toscana a Marche o Romagna) ma la distanza sarà sicuramente compresa tra i 250 e i 300Km, per cui sara' necessario un adeguato allenamento per chi avra' intenzione di percorrere in bici l'intera traversata: tuttavia, visto che la Tirreno-Adriatico 2015 vorra' essere una vera festa aperta a tutti, saranno ben accolti anche coloro che vorranno accompagnarci in moto, in auto, con il furgone, o magari in bici solo per condividere un tratto sui pedali (difficolta' logistiche permettendo).

Sono ovviamente benvenuti anche tutti gli amici ed i familiari che vorranno accoglierci (o "raccoglierci"...) all'agognato arrivo !

Per iscrizione/partecipazione: entro il termine tassativo del 30 gennaio 2015, inviare mail con oggetto “Tirreno-Adriatico + proprio nome e cognome” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nel testo della mail:

  1. le proprie generalità e dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, società ciclistica di appartenenza e n.ro tesserino in corso di validità e n.ro chip se posseduto) necessari all'iscrizione.
  2. la necessità o meno di alloggio in albergo (prima notte sul Tirreno, seconda sull'Adriatico). In caso di alloggio, indicare nome e cognome di eventuali accompagnatori con i quali dormire in camera di albergo (Ai singoli è richiesta consueta disponibilità a dormire in camera con altri colleghi ciclisti).

L’iscrizione si perfezionerà con il versamento, entro stesso termine di una liberalità di almeno € 50,00 nel conto corrente intestato all’ass.ne  (Banca Popolare di Spoleto, IBAN: IT41N0570471610000000000244).

Maggiori, dettagliate info per i soli partecipanti, con successive Newsletter.

4) luglio 2015, Sutrio (UD): "C&D vs The Kaiser"

Salita del Monte Zoncolan (e non solo) Lavori in corso...i giorni piu' probabili saranno dal 10 al 12 luglio, ottima occasione per abbinare alla bici una vacanza in montagna con famiglia al seguito.

Referenti in loco: Marco Nodale e Maurizio "Zorro" Zoz

Per iscrizione/partecipazione: entro il 28 febbraio 2015, inviare mail con oggetto “Zoncolan + proprio nome e cognome” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nel testo della mail le proprie generalità e dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, società ciclistica di appartenenza e n.ro tesserino in corso di validità).

5) settembre 2015: Gabicce Mare (PU): "C&D @ Beach 2015"

Dopo il successo dello scorso anno, si ripropone il ritrovo di fine stagione sul mare, stavolta sulle ruote grasse.

Referente: Goffredo Girolomoni

6) ottobre 2015: CAMP Mellito

In collaborazione con DNL. Lavori in corso...date e location da definire.