Cari amici Ciclomelliti,

nei vari gruppi social dell'associazione sentiamo vivo lo spirito di squadra, l'amicizia e l'entusiasmo nel restare in contatto fra di noi e con il team Novonordisk, ambasciatore nel mondo del nostro stesso messaggio.

 

L'entusiasmo è ancora più forte in quelli che tra di noi, presto, potranno di nuovo ritrovarsi insieme sulla bici; sotto vi riportiamo pertanto i nominativi degli iscritti ai prossimi appuntamenti, con relativi programmi e incoraggiamo i tanti che da casa comunque ci seguono a coltivare e a condividere la passione per il ciclismo che continua da sempre ad unirci.

 

A presto.

San Giustino, li 2 maggio 2019.

per C&D
Il Presidente Andrea “Capitan Warlock” Guerra

 

PS: Chi non avesse ancora perfezionato l'iscrizione agli appuntamenti prestigiosi di giugno attraverso quel minimo di partecipazione alla spesa proposto -E. 50,00 di liberalità all'associazione-, è invitato a provvedervi.

11 - 12 maggio 2019, Gualdo Tadino (PG):
A spasso sulle ruote grasse”

Raduno per mtbikers alla scoperta delle montagne e dei sentieri umbro-marchigiani (appuntamento ufficiale)

Referente: Attilio Bisciaio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Partecipanti:

  1. Bisciaio Attilio, Gualdo Tadino (PG) 

  2. Guerra Andrea, Sansepolcro (AR)

  3. Bianchini Marco, Città di Castello (PG) 

  4. Parati Emanuele, Arezzo

  5. Francesco Corinaldesi, Trecastelli AN

  6. Roberto Di Mauro, Terracina (LT)

Programma di massima: 

  • venerdì, ore 18:00 e segg., 10 maggio 2019, ritrovo ore 12:00 presso B&B Borgo Sant'Angelo, Via Imbriani, 06023 Gualdo Tadino PG, pranzo e uscita in MTB. Breve breefing prima di cena.

  • sabato, 11 maggio 2019, colazione e uscita lunga in MTB, con pranzo al sacco. Rientro a casa previsto per le ore 18:00.

  • domenica, 12 maggio 2019, colazione e uscita in MTB con rientro per pranzo.

13 - 15 giugno 2019, Bormio (SO):
C&D @ Climbing for life

Raduno per stradisti, mtbikers e podisti sulle strade ed i sentieri che portano ai 2758 mt. del Passo dello Stelvio, la mitica “Cima Coppi” del Giro d’Italia (appuntamento ufficiale nell’ambito della manifestazione “Climbing for life” patrocinata da Novo Nordisk)

Info sulla manifestazione:http://www.sport.be/climbingforlife/selection/

Referente per maggiori info: Marco Bianchini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Partecipanti:

  1. Andrea Guerra, Sansepolcro (AR)

  2. Marco Bianchini, Città di Castello (PG)

  3. Maurizio Bardini, Buggiano (PT)

  4. Andrea Cesaroni, ROMA

  5. Ivano Malatesta, Bassignana (AL)

  6. Franco Favero, PADOVA

  7. Andrea Verzura, PADOVA

  8. Silvia Noventa, PADOVA

  9. Emanuela Benfatto, PADOVA

  10. Ilenia Favero, PADOVA

Programma di massima:

- giovedì 13 giugno 2019, ore 12:00 ritrovo presso Residence Casa Martinelli in loc. Isolaccia (a 9 km da Bormio). Nel pomeriggio, "sgambatella" e ritiro pacchi presso "Villaggio Stelvio" (Via Manzoni, Bormio).

- venerdì 14 giugno 2019, colazione e ... randonnè.

dalle 17 alle 20, incontro con gli altri partecipanti e drink di benvenuto a Piazza del Crocefisso.

- sabato, 15 giugno 2019: colazione e partenza alla francese (dalle ore 8.30 alle ore 10.00), dal "Villaggio Stelvio" (Via Manzoni, Bormio) per il passo dello Stelvio (salita da km. 20,7 al 7,4%).

Pasta party dalle 12.00 alle 18.00 presso il "Villaggio Stelvio" (Via Manzoni, Bormio).

Nota: la sistemazione in residence non comprende né colazione né pasti.

21-23 giugno 2019, Trentino Alto Adige (zona dei “Quattro Passi”):
C&D @ Sella Ronda Bike Day

Raduno per stradisti, mtbikers e podisti in occasione del “sellaRonda Bike Day”, giornata nella quale le strade dei quattro Passi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo saranno chiuse al traffico veicolare e riservate ai ciclisti (appuntamento ufficiale)

Info sulla manifestazione: https://www.sellarondabikeday.com/it/news.html

Referente per maggiori info: Ilenia Favero (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Partecipanti:

  1. Ilenia Favero, Padova

  2. Enrico Guazzo, Monteviale (VI).

  3. FRANCO BENETTI, NOVE (VI)

  4. Ivano Malatesta, Bassignana (AL)

  5. Daniele Lodi, Dosso (Ferrara)

  6. Diego Franceschini, Sansepolcro  (AR)

  7. Maurizio Zoz, Udine

  8. Nodale Marco, Sutrio (UD)

  9. Francesco Corinaldesi, Trecastelli AN

  10. Luciani Stefano, Civitanova Marche (MC)

Programma di massima:

  • venerdì, ore 12:00, ritrovo presso Smart Hotel Saslong a Santa Cristina Val Gardena (https://www.saslong.eu/it/).

  • sabato: colazione e partenza alla francese per il Sella Ronda day

  • domenica: colazione e partenza per "sgambatella". Pranzo in Hotel e rientro a casa nel pomeriggio.

Maggiori info, con successiva news riservata ai partecipanti

19-20 ottobre 2019, Anghiari (AR):
Gli Intrepidi Ciclomelliti: C&D @ Intrepida 2019

Raduno in stile vintage in occasione di una delle più belle cicloturistiche d’epoca del territorio nazionale ed internazionale, tra le torri dei borghi medievali e i dipinti di Piero della Francesca (appuntamento ufficiale conviviale, aperto anche ai familiari)

Referente per maggiori info: Diego Franceschini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Maggiori info nelle successive newsletter

5x1000 a C&D

Amici, se non sapete a chi devolvere il 5x1000 delle tasse, vi suggerisco, come ogni anno, l'associazione CICLISMO & DIABETE onlus, che da molto tempo è punto di incontro e condivisione di esperienze sportive "a glicemia controllata". Siamo centinaia, di tutta Italia!!

Per devolvere a C&D il 5x1000 basta indicare

il Codice Fiscale 90018420548.

Cari amici Ciclomelliti,

non è ancora terminato il “tour de force” alpino del mese di giugno – che sta vedendo le mellitoruote domare Stelvio, Foscagno, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo – che già dobbiamo iniziare le grandi manovre in vista della ciclostorica “INTREPIDA”, che si terrà ad Anghiari (AR) da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019 e sulla quale potrete trovare tutte le info nel sito www.lintrepida.it.
C&D parteciperà all’evento per tutte le tre giornate; sarà pertanto possibile arrivare ad Anghiari sin da venerdì 18 ottobre.
Dovendo sia prenotare l’hotel e volendo – speratamente – ordinare delle divise “vintage” in stile C&D, vi chiediamo di comunicarci tramite email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con la massima sollecitudine, e comunque entro e non oltre il prossimo 10 luglio 2019:

  • la vostra adesione, indicando nel testo della mail le proprie generalità e dati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, società ciclistica di appartenenza e n.ro tesserino in corso di validità e n.ro chip se posseduto) necessari all'iscrizione;
  • la presenza di eventuali accompagnatori (per i quali vi sarà la possibilità di partecipare ai numerosi eventi collaterali a L’Intrepida nonchè a visite alle bellezze artistiche dell’Alta Valle del Tevere (in particolare i dipinti di Piero della Francesca allocati a Sansepolcro e Monterchi);
  • la volontà o meno di acquistare la divisa “vintage” che C&D vorrebbe dedicare all’evento (che verrà poi ordinata solo in presenza di un numero minimo di adesioni); il costo della divisa (pantaloncini + maglietta + calzini + cappellino) è di 75€, da pagare in contanti il giorno della manifestazione;
  • la taglia della divisa (fornendoci presso il Maglificio Natali, sarà ragionevolmente la stessa della vostra attuale divisa estiva).

L’adesione si intenderà perfezionata a seguito della usuale liberalità a C&D(suggeriamo almeno euro 50 a partecipante), eseguibile mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN riportate anche in calce alla presente Newsletter o reperibile al seguente link: https://www.ciclismoediabete.it/ced/fai-una-donazione.
Vi precisiamo che la partecipazione è disciplinata dal regolamento consultabile all’indirizzo internet www.lintrepida.it/regolamento-ciclostorica-lintrepida/ e che sono ovviamente necessari bici ed abbigliamento rigorosamente “vintage” (acquistabili anche in loco nel fornitissimo mercatino dedicato al ciclismo storico).
Vi chiediamo inoltre di non iscriversi in proprio all'evento, in quanto C&D effettuerà un’iscrizione cumulativa coprendo, per i soli ciclomelliti, le spese di iscrizione, della cena di sabato e, se possibile, del pernotto.
Precisiamo che l’hotel da noi contattato si trova in prossimità del centro storico di Anghiari ed a solo 4 km da Sansepolcro, in posizione ottimale sia per la partecipazione all’evento ciclistico sia per passeggiate in città.

Ribadiamo, infine, che essendo una manifestazione ufficiale per ciclomotori, è necessario avere il tesserino ciclistico in corso di validità o un certificato per attività fisica agonistica.

***

In attesa delle adesioni, che auspichiamo numerose, vi facciamo un caro augurio di buone pedalate estive !

San Giustino, li 23 giugno 2019.

per C&D
Il Presidente Andrea “Capitan Warlock” Guerra

E’ STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO PER LO SVOLGIMENTO DEL CAMP
PER CUI E’ GIUNTO IL MOMENTO DI FORMALIZZARE LA PROPRIA ADESIONE CON LA PROPRIA DONAZIONE.

Come gesto di buona volontà è stato chiesto a tutti i partecipanti un atto di generosità in forma di DONAZIONE a sostegno delle ingenti spese affrontate per le attività presenti e future.

La donazione è da effettuarsi esclusivamente a mezzo bonifico bancario con spese a carico dell'ordinante.

Bonifici con causale diversa da "donazione" saranno respinti. Non si accettano donazioni in contanti. Le donazioni per definizione non sono rimborsabili e in caso di mancata partecipazione per sopraggiunta impossibilità saranno utilizzate per supportare future iniziative istituzionali. Le donazioni sono detraibili nei termini e con le modalità specificate nell'apposita pagina cui accedere mediante il seguente link: SOSTIENI C&D CON UNA DONAZIONE

Vi chiediamo cortesemente di comunicarci alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’avvenuta donazione non appena effettuata.

L'elenco delle iscizioni pervenuteci con lo stato della donazione sono consultabili sulla pagina appositamente predisposta sul nostro sito: CAMP T1O - ISCRIZIONI

VARIE DI SOGGIORNO

I pasti conviviali (colazione, pranzo, cena) saranno occasione di confronto e applicazione pratica di carbocounting e informazione nutrizionale.

I trasferimenti da/per la struttura ricettiva sono a carico dei partecipanti e, al bisogno, si svolgeranno con la formula del "car-pooling".
Potete segnalare sulla pagina Fb o via email eventuali necessità e verrete messi in contatto con altri partecipanti provenienti delle stesse zone di provenienza e/o con disponibilità di posti.
Per qualsiasi altra esigenza contattateci per chiarimenti: vedremo di trovare la soluzione migliore!

Spese di trasferta, consumazioni extra, rimborsi spese anche parziali sono sempre e comunque esclusi. IN PARTICOLARE! extra (per tutti i presenti): quanto dovuto per spese extra o servizi supplementari richiesti all'hotel va corrisposto immediatamente e non segnato sul conto della camere!

p. Ciclismo & Diabete
Il Presidente Andrea “Capitan Warlock” Guerra
I referenti dell’evento Ilena Favero, Andrea Verzura, Franco benetti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAMP MULTISPORT “T1O 2018”
#CampType1Only2018


Cari amici Ciclomelliti e MellitoRunners,

è con emozione che, dopo mesi di duro lavoro “dietro le quinte” vi forniamo tutte le info relative all’evento clou del 2018, il Camp “T1O” che si terrà ad Abano Terme (Padova), sui Colli Euganei, da giovedi’ 11 a domenica 14 ottobre 2018.

Il Camp vuole essere un momento essenziale di formazione e confronto per atleti esclusivamente #ditipo1, e “rinasce” finalmente dopo due anni, fondandosi saldamente sull’esperienza degli analoghi camp “made in DNL” tenutisi sino al 2016, sulla prorompente forza del volontariato e sulla collaborazione con professionisti di assoluto livello nel settore sia sanitario sia tecnico-atletico.

ELENCO PARTECIPANTI

I nominativi dei Partecipanti e le rispettive provenienze geografiche e sport sono indicati nella pagina internet https://www.ciclismoediabete.it/camp-t1o-2018/stato-iscrizioni

Chi non volesse effettuare da solo il viaggio può scriverci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e lo metteremo in contatto con altri Partecipanti provenienti dalla medesima zona geografica.

E’ stata stilata anche una “lista d’attesa”, che verra’ aperta in caso di defezioni e di mancato versamento entro e non oltre il 29 settembre 2018 , da parte dei soggetti riportati nell’Elenco Partecipanti, delle liberalita’ dichiarate al momento della compilazione del modulo di iscrizione al Camp.

REFERENTI & CONTACT NUMBERS

  • Ilenia Favero (logistica generale), tel. 333.3155762
  • Franco Benetti (gruppo mtbikers), tel. 348.2552706
  • Alessandro Bellon (gruppo ciclisti su strada), 349.4107236
  • Andrea (gruppo runners), tel. 347.8741372

In prossimità dell’inizio del Camp T1O verrà attivato un gruppo Whatsapp per le comunicazioni organizzative e logistiche (che chiediamo sin d’ora di non utilizzare per altre finalità).

STAFF MEDICO

  • Dott. Mario Vasta (endocrinologo, medico sportivo, dietologo, atleta, runner)
  • Dott. Maurizio Sudano (endocrinologo e runner)
  • Dott.ssa Monica Miccio (nutrizionista)
  • Dott. Massimo Ranica (fisioterapista)

PROGRAMMA

(suscettibile di modifiche in base alle necessità, agli imprevisti, agli eventi meteorologici ed alle indicazioni dello staff medico)

Giovedi 11 ottobre

H 16.00-18.00: arrivi e registrazioni, consegna materiale, check-in.
H 18.30-19.30:briefing di benvenuto
H 19,30-20,30: cena
H 21.00:presentazione Camp T1O, a cura del presidente di Ciclismo&Diabete  Andrea Guerra A seguire: One Man Show…  Special Guest Cristian Agnoli “Da dove arriviamo: attraverso storie NoLimits da raccontare”

Venerdì 12 ottobre

H 6.45-7.30: sessione atletica di gruppo (running / walking 45’)
H 8.00-8.45: colazione
H 9.00-10.00: sessione teorica n. 1  “Fisiologia dell’esercizio fisico negli sport di endurance”, a cura del Dott. Mario Vasta
H 10.00-11.00: sessione teorica n.2 “Fisiologia dell’esercizio in endurance….cosa cambia nel Tipo 1?“, a cura del dott. Maurizio Sudano
H 11.00-11.15: coffee break
H 11.15-12.30: sessione teorica n. 3  “Basi della nutrizione sana” a cura della dott.ssa Monica Miccio
H 12.30-14.00: pranzo
H 14.30-15.30: sessione teorica n.4 “Attività agonistica nel Tipo 1…Real Life!”, a cura dei Dotti Sudano e Vasta
H 15.45-18.45: sessione atletica per podisti e ciclisti (con fase di stretching)
H 19.30-20.30: cena
H 21.00: definizione gruppi e attività del sabato (a cura dello staff C&D) A seguire: Special Guet Dott.ssa Daniela Bruttomesso “Nuove tecnologie e futuro nel controllo della glicemia”

Sabato 13 ottobre

H 6.45-7.30: sessione atletica di gruppo  (running / walking 45’)
H 8.00-8.45: colazione
H 9.00-10.00: sessione teorica n. 1  “Metabolismo energetico nello sport…nel dettaglio prima, durante, dopo”, a cura del Dott. Mario Vasta
H 10.00-11.00: sessione teorica n. 2  “Metabolismo energetico nello sport…  in dettaglio nel Tipo 1  prima, durante, dopo”, a cura del Dott. Maurizio Sudano
H 11.00-11.15: coffee break
H 11.15-12.30: sessione teorica n. 3  “Gestione degli integratori: realtà e miti”, a cura dei Dott. Vasta e Sudano
H 12.30-14.00: pranzo
H 14.30-15.30: sessione teorica n.4 “Nutrizione in relazione all’attività… prima, durante, dopo”, a cura della Dott.ssa Monica Miccio
H 15.45-18-45: sessione atletica per ciclisti e podisti
H 19.30-20.30: cena
H 21.00: definizione gruppi e attività della domenica (a cura dello staff di C&D)
H 21.30: bagno alle Terme San Marco

Domenica 14 ottobre

H 7.30-8.30: colazione leggera
a seguire: check-out con deposito bagagli custodito
H 9.00-12.00: sessione atletica nelle rispettive discipline
H 13.00-14.30: pranzo
H 15.00 circa: briefing conclusivo…dove siamo arrivati, progetti futuri, saluti & baci !

CARBOCOUNTING

Durante tutti i pasti verra’ proposto, sperimentato e condiviso il carbocounting (conta dei carboidrati) a cura dello staff C&D e della nostra nutrizionista Dott.ssa Monica Miccio

INFO VARIE

  • Location: Casa San Marco, via Santuario n°130, Abano Terme (PD) – sito internet http://www.termesalesiani.it/sanmarco/
  • Rooming: la composizione delle camere (funzionale alla migliore integrazione di tutti i partecipanti) verra’ comunicata al momento del check-in;
  • Assistenza meccanica: come sempre, tutti i Partecipanti dovranno essere autosufficienti per qualsivoglia necessita’ meccanica (es. camere d’aria di scorta e pompa per i ciclisti, smagliacatena per mtbikers, ecc.); nel corso delle sessioni atletiche non sono previsti né punti di ristoro né auto al seguito;
  • Integrazioni alimentari e presidi farmaceutici: come sempre, ognuno dovrà essere in grado di provvedere autonomamente a quanto necessario a livello di integrazioni alimentari liquide e solide, farmaci, strumenti per il controllo della glicemia e quant'altro (lo staff non fornirà integratori e/o bevande di alcun genere)
  • Cardiofrequenzimetro e strumentazioni GPS o simili: al fine di effettuare un adeguato monitoraggio delle prestazioni e della propria fisiologia, tutti i Partecipanti (sia ciclisti che runners) sono invitati a munirsi di un cardiofrequenzimetro e di sistemi di misurazione della distanza e dei tempi di percorrenza (cronometro, GPS, contachilometri).
  • Sicurezza personale e di gruppo: tutti i ciclisti (sia stradisti che bikers) dovranno indossare il casco ed essere muniti di luci di segnalazione anteriori e posteriori (verranno percorse strade aperte al traffico, probabilmente anche in orari vicini al crepuscolo); anche qualora le sessioni atletiche si svolgessero in presenza di accompagnatori e/o guide, tutti i Partecipanti (sia ciclisti che runners) saranno tenuti al massimo rispetto del Codice della Strada ed alla massima autoresponsabilità;
  • Sicurezza delle biciclette: all’interno della struttura Casa San Marco sarà a disposizione un box munito di chiusura a chiave nel quale poter riporre in sicurezza le biciclette;
  • Accessori per bagno termale: raccomandiamo a tutti di portare il costume per il bagno alle Terme San Marco in programma per la serata di sabato 13 ottobre;
  • Accessori per sessione atletica mattutina: le uscite mattutine pre-colazione saranno esclusivamente a piedi (running / walking), pertanto tutti (compresi i ciclisti) sono invitati a munirsi di scarpe adatte a tale esercizio fisico;
  • Fisioterapista: al Camp T1O sarà presente il fisioterapista Massimo Ranica, a disposizione di tutti, munito di lettino con stanza dedicata, che fornira’ gratuitamente la propria assistenza professionale;
  • Diario metabolico: come tradizione, verrà distribuito a tutti un piccolo diario da compilare con i dati metabolici, nutrizionali ed atletici delle giornate (giovedi’ 11 verra’ fornita adeguata spiegazione per la compilazione), sul quale riflettere durante e dopo il Camp.

Da ultimo, ma non certo per importanza, chiediamo a tutti i Partecipanti di munirsi di spirito di adattamento e di apertura alla condivisione; queste, assieme alla qualità delle sessioni formative, sono le caratteristiche che, nel corso degli anni, hanno reso i Camp occasioni preziose di crescita e di amicizia.

Ci vediamo ad Abano Terme !


ORDINE DIVISE

Invito a tutti gli iscritti C&D, indipendentemente dalla partecipazione al Camp!

Come ogni anno, il 30 di questo meso scade l'opportunità di ordinare le divise ufficiali di C&D, sia invernali, che estive. Si rimanda alla pagina opportunamente predisposta sul nostro sito: divisa-ufficiale per le modalità, prezzi e quant'altro.



p. Ciclismo & Diabete
Il Presidente Andrea “Capitan Warlock” Guerra
I referenti dell’evento Ilena Favero, Andrea, Franco benetti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cicloraduno nei Monti Sibillini

Confronto atletico con due giorni  di pernotto, aperto anche agli eventuali accompagnatori dei ciclomelliti. Sono previste uscite di gruppo senza eventi agonistici.

Appuntamento ufficiale – Referenti: Stefano Luciani e Cristiano Pizzicotti

Cari amici Ciclomelliti,

ecco il prossimo evento C&D, l'ultimo prima del giusto (ma sempre “metabolicamente attivo”) riposo estivo.

Con i partecipanti di cui all’elenco sotto riportato ci ritroveremo venerdì 29 giugno presso l'Agriturismo Le Casette (www.lecasetteagriturismo.com) per una tre giorni conviviale alla scoperta dei bellissimi Monti Sibillini

ELENCO PARTECIPANTI ED ACCOMPAGNATORI
  1. Luciani Stefano (referente, tel. 348 7373710)
  2. Pizzicotti Cristiano (referente, tel. +39 338 8331772)
  3. Bianchini Marco da Città di Castello (PG)
  4. Corinaldesi Francesco da Trecastelli (AN) (con accompagnatore+2 bambini)
  5. Luciani Stefano da Civitanova Marche (MC) (con accompagnatore+1 bambino)
  6. Benetti Franco da Nove (VI) (con accompagnatore)
  7. Tomassini Mauro da Foligno (PG)
  8. Cesaroni Andrea da ROMA
  9. Di Mauro Roberto da LATINA
  10. Malatesta Ivano da Bassignana (AL)
  11. Rampello Alessandro da Osimo (AN) (con accompagnatore+1 bambino
PROGRAMMA

Venerdi’ 29 giugno:

  • dalle ore 12: arrivo presso Agriturismo Le Casette, sistemazione (rooming in loco) e pranzo (pregasi comunicare a Stefano Luciani chi usufruira’ del pranzo e chi arrivera’ nel primo pomeriggio);
  • ore 17: uscita in bici al lago di Fiastra (breve sgambatella per smaltire il viaggio);
  • cena e briefing metabolico;

Sabato 30 giugno:

  • ore 8: uscita in bici a Castelluccio di Norcia, con pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio (km 120 circa)
  • cena e briefing metabolico;

Domenica 1 luglio:

  • ore 8: uscita in bici al Sassotetto (salita km 12 circa)
  • pranzo, saluti & baci.

Come da accordi con i partecipanti, le uscite aono state programmate in bici da strada. Eventuali mtbikers potranno comunque organizzarsi in autonomia.

Come sempre, tutti i partecipanti dovranno essere autosufficienti sia per integrazioni alimentari sia per necessità meccaniche, nonchè muniti di spirito di adattamento ed aperti alla condivisione.

A venerdì, sempre sui pedali.

p. Ciclismo & Diabete
Il Presidente Andrea “Capitan Warlock” Guerra
I referenti dell’evento Stefano Luciani e Cristiano Pizzicotti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.